☰
Automania.it
Up Design - Auto Up Design Mole -Costruzione Artigianale 001
Scopri la Up Design Mole -Costruzione Artigianale 001: Scheda Tecnica prototipo
Up Design Mole -Costruzione Artigianale 001
       1   

Up Design Mole -Costruzione Artigianale 001 prototipo

15/06/2015
Up Design Mole -Costruzione Artigianale 001 realizzata dal designer torinese Umberto Palermo è un prototipo che intende rendere omaggio alla città simbolo del design automobilistico italiano, Torino. Dopo Vittoria e Lucrezia, Mole é il primo prototipo marciante con il marchio UP Design, una vettura che coniuga felicemente appeal e dinamismo, modernità e tradizione, che sarà realizzata in piccola serie in maniera artigianale.

La scocca è stata realizzata seguendo i canoni tipici del made in Italy, con un perfetto equilibrio tra linee tese e fluide che ricordano le gran turismo italiane. I pannelli che compongono la carrozzeria sono ancorati al telaio con fissaggi di brugole. Sul frontale e sulle fiancate spicca il logo (la Mole Antonelliana).

Ulteriori caratterizzazioni estetiche sono rappresentate dai gruppi ottici anteriori che propongono luci al led. La linea di cintura rende l’insieme armonioso e un po’ retrò. La coda è alta, imponente, con gli scarichi rialzati con al centro della calandra la Mole Antonelliana. I fari circolari a led e l’estrattore in carbonio sono inglobati in un unico disegno. Gli interni appaiono essenziali e funzionali.

Interessante la modalità di accesso alla vettura, che avviene tramite la rotazione della capsula composta da parabrezza, tetto, finestrini e portiere, una soluzione molto scenografica. Alla realizzazione hanno contribuito fornitori italiani leaders nel mondo e simboli del made in Italy, quali: Pirelli, Brembo, Sabelt, Fondmetal e inoltre, New Cast Service per alcuni componenti sinterizzati.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010